IL CALORE CHE RIGENERA

La TECAR è una terapia innovativa che utilizza la produzione di calore endogeno per la cura di Traumi e Patologie Muscolo Scheletriche.
Il calore generato dal movimento delle cariche elettriche stimola i processi riparativi e induce un’azione antalgica ed antinfiammatoria.

EFFETTI BIOLOGICI: BIOSTIMOLANTE │ ANTALGICO │ ANTINFIAMMATORIO │ DECONTRATTURANTE │ VASODILATATORE

METODO RESISTIVO

Il Metodo Resistivo viene eseguito con elettrodi non isolati ed è indicato il trattamento dei tessuti ad elevata resistenza: tessuto osseo, cartilagini, tendiniti, legamenti, fasce e tessuti fibrotici.
Con questo metodo è possibile focalizzare con precisione l’azione terapeutica su una data parte del corpo posizionando opportunamente gli elettrodi: l’azione terapeutica si svilupperà infatti lungo il percorso della corrente tra gli elettrodi.

INDICAZIONI: TRATTAMENTI PROFONDI E LOCALIZZATI DELLE STRUTTURE ARTICOLARI E MUSCOLO TENDINEE.

METODO CAPACITIVO

Il Metodo Capacitivo utilizza piastra ed elettrodo isolato per trattare i tessuti a bassa resistenza alla corrente: tessuto cutaneo, connettivo, sistema circolatorio, sistema linfatico.
L’elettrodo attivo isolato genera un movimento di cariche principalmente nei tessuti dell’area sottostante dove va anche a concentrarsi l’azione terapeutica.

INDICAZIONI: FASE INIZIALE DEL TRATTAMENTO | AZIONE TERAPEUTICA SUPERFICIALE | TRATTAMENTO TESSUTI MORBIDI ED IDRATATI

GEOMETRIE E TERAPIA

A differenza di altri metodi i cui effetti sono limitati alla pelle e allo strato superficiale del corpo, gli apparecchi DIACARE hanno un’azione molto efficace perchè raggiungono la zona da trattare anche in profondità.

Ciò è dovuto alla tecnologia impiegata, alla possibilità di poter usare due metodi differenti di lavoro ma anche alla possibilità di posizionare gli elettrodi secondo le geometrie più adatte a produrre un’efficace azione terapeutica esattamente nel punto desiderato e con tutta la potenza necessaria.