La Tecar è una terapia innovativa che utilizza la produzione di calore endogeno per la cura di traumi e patologie muscolo-scheletriche.

Il calore, generato dal movimento delle cariche elettriche, stimola i processi riparativi e induce un’azione antinfiammatoria e antalgica.

Globus ha saputo innovare questa tecnologia per rendere questo strumento ancora più potente, completo e indispensabile per i professionisti della riabilitazione.

ATLANTE DEI TRATTAMENTI

Naviga nell’Atlante dei programmi preimpostati, seleziona il distretto anatomico e la patologia da trattare: troverai una descrizione accurata, i parametri di lavoro e immagini che illustrano come effettuare il trattamento.

MODALITA’ MANI LIBERE

Mediante particolari elettrodi adesivi l’operatore ha la possibilità di intervenire sul paziente integrando il trattamento Tecar con tecniche manuali o di Chinesi.

TRATTAMENTI IN ATERMIA

Biostimolazione dei tessuti senza produzione di calore (< 37°) per curare patologie che non devono essere trattate con alte temperature.

5 FREQUENZE DIVERSE DI LAVORO*

Diacare permette di scegliere tra 5 diverse frequenze di lavoro per raggiungere con la massima precisione tessuti che presentano differente conduttività.
* La Diacare 5000 ha in dotazione 4 frequenze di lavoro.

TRATTAMENTI “SCANNING”

Il programma permette, all’interno di uno stesso trattamento, di utilizzare frequenze differenti per interessare in modo sequenziale tessuti a diversa conduttività.

TRATTAMENTI PULSATI

Questo tipo di trattamento effettua un’emissione pulsata con diversi duty cycle per consentire il trasferimento di elevati livelli di energia senza produrre il surriscaldamento della parte trattata.

VEICOLAZIONE TRANSDERMICA

La veicolazione transdermica di principi attivi permette di produrre effetti antalgici ed antinfiammatori nelle zone da trattare o di stimolare il metabolismo nelle applicazioni estetiche.

REAL TIME CONTROL

Il terapista può controllare sul display a colori le variazioni istantanee di impedenza del tessuto trattato, le variazioni di corrente assorbita dal paziente, il lavoro totale in Joule e tutte le informazioni necessarie per un risultato terapeutico ottimale.